L’intervento di schermatura installato presso un importante stabilimento industriale a Vallese di Oppeano è per G-iron un fiore all’occhiello, e motivo di grande orgoglio e soddisfazione anche alla luce del riconoscimento ufficiale di ARPA (Toscana e Veneto) per gli eccellenti risultati ottenuti.

I vantaggi offerti dalla schermatura passiva, che interviene per cancellare la fascia di rispetto dell’elettrodotto, sono stati evidenziati anche da Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, che sottolinea l’effettiva possibilità di ridurre i livelli di induzione magnetica negli ambienti di vita.

Una proficua collaborazione tra gli attori coinvolti ed uno studio meticoloso dell’impatto elettromagnetico generato dalla linea di alta tensione n. 358, la quale è stata fedelmente modellata all’interno del software certificato da noi scelto, hanno permesso l’elaborazione di un progetto puntuale, a cui è seguita l’installazione di sistemi schermanti G-iron flessibili, leggeri e ad alta efficienza.

Con un tasso di mitigazione che gli organi di controllo hanno confermato come del 95%, costantemente monitorato attraverso 6 centraline, G-iron ha dimostrato coi fatti come un intervento di schermatura ben congegnato ed eseguito, sviluppato in piena collaborazione con il Cliente, offra soluzioni altamente performanti ad un costo contenuto, riscattando zone previamente ritenute inedificabili.

Link approfondimento